lunedì 10 novembre 2008

Catania - Cagliari 2-1

Bruciante sconfitta per i rossoblu a Catania, che cedono nei minuti finali ai padroni di casa grazie ad una punizione dell'ex Rocco Sabato.
La partita tra le due compagini isolane è stata sicuramente molto equilibrata, e anche a detta degli addetti ai lavori il pareggio era il risultato più giusto.
Una banale (e persino dubbio) fallo di Paolo Bianco ad danni del catanese Plasmati ha concesso una delle poche opportunità alla squadra di Zenga, che si è dimostrata molto cinica e capace di sfruttare ogni occasione.

Rossoblù subito in vantaggio al 6' minuto, grazie ad un colpo di testa di Jeda su azione d'angolo. Dopo il gol i rossoblu controllano agevolmente la prima frazione sfiorando anche il raddoppio, ma al 37' vengono puniti da un bel gol di Mascara.
Ripresa senza grandi occasioni, fatta eccezione per un inesistente fuorigioco che ha negato a Larrivey l'occasione di concludere a rete da pochi metri.
L'epilogo finale consegna 3 punti al Catania, e lascia tanta delusione nei rossoblù che tuttavia hanno dimostrato di avere carattere.
Domenica al sant'Elia arriva la Fiorentina, prima gara di un ciclo di partite difficilissime, dove bisognerà cercare di portare a casa il maggior numero possibile di punti...

Nessun commento: